Radio International

MARCA – Fiera di Bologna – 12-13 Aprile

Condividi

Martedì 12 e mercoledì 13 aprile 2022 il Quartiere fieristico di Bologna accende i riflettori di ben cinque padiglioni per la diciottesima edizione di Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, la grande vetrina dove si espongono i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore. La fiera è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, l’Associazione della distribuzione moderna, ed è l’unica manifestazione dove la Distribuzione moderna organizzata (Dmo) ha a disposizione più di mille metri quadrati per le proprie insegne. Un’occasione unica per andare alla sostanza del business, toccare con mano i prodotti e chiudere i contratti tra aziende di qualità e i retailer pronti a riempire gli scaffali con il proprio marchio.
Marca by BolognaFiere è garanzia di crescita: anche per questo ha saputo resistere alle fasi più dure dell’emergenza sanitaria senza star ferma un giro. Forte dell’esperienza solo digitale dell’edizione 2021, e nonostante il rinvio di qualche settimana rispetto al tradizionale appuntamento di gennaio, la fiera conferma il numero di espositori (circa 900) e l’ampia superficie impegnata (sfiora i 23.000 metri quadrati) che garantisce sicurezza e distanziamento, e porta a casa novità importanti per l’Italia e per il mercato internazionale.
Le insegne della Dmo, gli espositori, i settori merceologici
Il comitato tecnico scientifico dell’edizione 2022 di Marca by BolognaFiere passa da 15 a 18 insegne. Alle presenze storiche (C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes, Végé) si aggiungono quest’anno tre new entry: Ard Discount, Lekkerland e Brico Io, specializzata tra l’altro in verde e bricolage, novità merceologiche per Marca by BolognaFiere.
Gli espositori sono circa 900, a conferma della potenzialità espositiva della manifestazione che si snoda lungo 5 padiglioni. Il food continua a essere predominante, con il 75% dei partecipanti. Il non food cresce soprattutto nel packaging e nei prodotti di cura della casa e cura della persona (con un aumento di detergenti, sanificanti e igienizzanti legato anche agli effetti della pandemia). Spazio, poi, per Marca Fresh, dedicato ai prodotti del comparto fresco e freschissimo e organizzato da SG Marketing, e per Marca Tech, la sezione di Marca by BolognaFiere che riguarda i beni intermedi per la supply chain MDD (packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi) e propone alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace. Nell’ambito di Marca Tech, la Packaging Lab Area sarà teatro di workshop, presentazioni e convegni specializzati, promossi in collaborazione con Nomisma e IED, Istituto Europeo di Design. Inoltre, la sezione dell’Emilia-Romagna dell’Associazione per il Disegno Industriale (Adi) sarà in fiera e sceglierà cinque prodotti per la fase di preselezione del prestigioso riconoscimento biennale del Compasso d’Oro.
A Marca by BolognaFiere ci sarà anche il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali con uno stand e un programma di incontri dedicati ai prodotti ittici. Tra le istituzioni, la Camera di Commercio di Bologna che ospiterà nel suo spazio sette imprese del territorio.

l’intervista a: Vladimiro Adelmi – brand manager Coop

l’intervista a: Antonio Buzzone Direttore Generale BolognaFiere

GRANDPRIX

Lorem ipsum dolor sit amet, qui aperiam vituperatoribus at. Aliquip percipit ei vix, ceteros mentitum reprehendunt eu est.

instagram

QUICK INFO

Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10am to 2pm
7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn 242 Wythe Ave #4, Brooklyn
+ (123) 124-567-8901 + (123) 124-567-8901
grandprix@qodeinteractive.com grandprix@qodeinteractive.com
× Chatta con noi!